Presentazione

• Liceo Scientifico, che offre un percorso formativo completo, che mira a sviluppare le competenze cognitive, emotive e sociali degli studenti.

L'istituto offre un percorso formativo completo, che mira a sviluppare le competenze cognitive, emotive e sociali degli studenti. L'istituto si caratterizza per l'attenzione all'inclusione e al contrasto alla dispersione scolastica.

L'istituto è un punto di riferimento per la formazione di giovani cittadini, che si preparano a diventare protagonisti del futuro.

Dati di rilievo:

• Numero di studenti: circa 600
  • Numero di docenti: circa 50
  • Voto medio di maturità: 8,3
  • Successo all'esame di maturità: oltre il 95%

Inclusioni e progetti:

• L'istituto ha un'attenzione particolare all'inclusione e al contrasto alla dispersione scolastica. Per questo motivo, offre una serie di servizi e attività di supporto agli studenti con bisogni educativi speciali.
  • L'istituto è impegnato nella promozione della cultura e del benessere dei propri studenti. Per questo motivo, organizza regolarmente eventi culturali e attività di promozione della salute.
  • L'istituto ha una forte vocazione internazionale. È partner di diversi progetti di mobilità internazionale, che permettono agli studenti di vivere esperienze di studio e di lavoro all'estero.

Conclusione:

Il Liceo Statale Laura Bassi è un istituto che offre ai propri studenti un'ampia gamma di opportunità di crescita e sviluppo. È un luogo in cui i giovani possono imparare e crescere, in un ambiente stimolante e ricco di opportunità.

Alcuni dettagli aggiuntivi che ho trovato interessanti:

In conclusione, il Liceo Statale Laura Bassi è un istituto che offre ai propri studenti un'ampia gamma di opportunità di crescita e sviluppo. È un luogo in cui i giovani possono imparare e crescere, in un ambiente stimolante e ricco di opportunità.